Opinioni


Paziente: Giada
Opinione su Dott.ssa Monica Ottarda
Data: 31 Gennaio 2023

Sono arrivata l’anno scorso dalla dottoressa Ottarda senza sapere cosa aspettarmi, poiché tempo prima mi affidai ad un altra persona che neanche mi guardava in viso mentre esternavo i miei pensieri…
Ma questa è stata tutt’altra storia!
Sono partita con nessun’idea di come fosse un vero percorso e invece si è rivelata essere la svolta per il mio modo di vedere le cose.
La dottoressa mi ha sempre trasmesso tranquillità e serenità durante i nostri incontri e mi ha sempre ascoltata e capita senza essere scontata nelle risposte se le veniva rivolta una domanda.
Al di là del rapporto dottore~paziente è sempre stata come un’amica speciale che è riuscita a farmi ritrovare la luce nascosta in me da troppo tempo.
Consiglio a tutti di provare almeno una volta nella vita un percorso come questo, perché con lei sono riuscita ad aprire gli occhi anche riguardo a cose che pensavo essere scontate o futili.

 


Paziente: Valeria
Opinione su Dott.ssa Monica Ottarda
Data: 10 Novembre 2022

Ho cominciato il percorso con la Dottoressa più di un anno fa. Ad oggi, con gli alti e bassi che tutti viviamo , sono una persona serena e soprattutto libera dal passato. La cosa più grande che ho imparato è perdonare, perdonare innanzitutto me stessa e gli altri. Siamo il meglio che possiamo con gli strumenti migliori che abbiamo. La terapia mi ha liberata dai traumi dell’infanzia e mi ha dato modo di guardare ai miei genitori sotto altri punti di vista, anche loro come esseri umani, anche loro come persone che hanno sofferto e che quindi hanno potuto sbagliare. Lungo il percorso mi sono resa conto che le difficoltà che avevo negli anni a relazionarmi con gli altri , amici -fidanzati- colleghi di lavoro trovavano radici nei primi anni di vita e negli ambienti in cui sono cresciuta ma la consapevolezza più straordinaria di tutte è stata quella di capire che non dobbiamo essere per forza quello che ci succede , possiamo reagire e migliorarci. Partiamo sempre dall’amore verso noi stessi, sentiamo nel profondo cosa ci dice il nostro corpo, non combattiamo la paura di soffrire.
Non smetterò mai di ringraziare Monica per avermi accompagnata belle scoperte più grandi che ho fatto e ancora oggi mi spingono ad evolvermi.


Paziente: Arianna
Opinione su Dott.ssa Monica Ottarda
Data: 31 Agosto 2021

Dopo anni ed anni da un dottore all’altro , finalmente ho trovato la dott.ssa Ottarda , un terapeuta molto valido, che mi ha aiutato con la pratica, con consigli pratici a superare attacchi di panico , stati d’ansia e tanto altro . Mi apre gli occhi sul punto di vista oggettivo di tutto ciò che mi circonda dandomi la possibilità di affrontare nel migliore dei modi tutto ciò che mi accade e gestire gli stati d’animo e gli attacchi di panico con più padronanza. I suoi consigli sono stati oro per me . ( non ho potuto continuare e completare la terapia per alcuni motivi personali , ma riprenderò sicuramente le sedute , perché sono consapevole di dover completare un percorso lasciato a metà )
La consiglio veramente a tutti coloro che vogliono liberarsi di questi maledetti stati d’ansia e attacchi di panico , insonnia .. Voto 100!


Paziente: Marcello
Opinione su Dott.ssa Monica Ottarda
Data: 30 Agosto 2021

Dopo variegate esperienze terapeutiche, nel percorso mai finito di crescita personale, mi sono imbattuto nella Dott.ssa Ottarda e l’armonia della mia vita ne ha giovato. Sebbene abbiamo utilizzato il remoto, strumento che mi vedeva scettico, ho avuto notevoli benefici e mi sono anche ricreduto sulla possibilità di fare terapia online, forse anche questo è merito della Dott.ssa.


Paziente: Michela
Opinione su Dott.ssa Monica Ottarda
Data: 30 Agosto 2021

Iniziare questo percorso è stata sicuramente una delle scelte migliori che ho preso, ogni incontro diventa uno momento per conoscersi, comprendersi e volersi più bene. La dottoressa poi è molto dolce e accogliente, mi sono sentita a mio agio dal primo momento!


Paziente: Simone
Opinione su Dott.ssa Monica Ottarda
Data: 30 Agosto 2021

Ottima esperienza, mi ha aiutato molto ad avere una mentalità meno tossica nei miei confronti, La consiglierei a chi ha bisogno.